Non ti costa nulla!! Oggi basta una firma e scrivere il nostro

Codice Fiscale FPS:   9 4 1 6 0 6 0 0 3 6 0



FAQ

 Il 5 per mille a sostegno della nostra attività e dei nostri progetti locali ed internazionali

Lontra di fiume brasiliana Educazione Ambientale alla Karen scuola allo Xixuau Aiuti alle giovani generazioni

Difesa della Natura

Progetti di Cooperazione Internazionale

Progetti di sviluppo sostenibile

Adozioni in Madagascar e Amazzonia

Collaborazioni per la difesa degli ecosistemi sia nazionali che internazionali. Progetti particolari per la salvaguardia di speci rare sia locali (Coturnici, Lupo, Cervo ecc..) che Internazionali (Tartaruga Baula nella Costa Rica - Lontra Gigante nell'Amazzonia Brasiliana.)

Gemellaggi e collaborazioni con i Parchi Nazionali e la Riserva Karen in Costa Rica, con la Riserva Xixuau-Xiparina in Amazzonia e patti di intesa con le associazioni: Asepaleco - Costa Rica, FONAFIFO - Ministero dell'Ambiente della Costa Rica, Amazonia Ong - Brasile.

Progetti in osservanza agli accordi di Kyoto, di assistenza sanitaria, di scolarizzazione, di ecoturismo e di attività eco-compatibili.

Collaborazione per adozioni a distanza con le associazioni Amazonia ong in Brasile e La Vita x Te in Madagascar, con lo scopo di garantire ai bambini che popolano la riserva una adeguata istruzione. Ciò gli permetterà di far valere in futuro le loro ragioni e diritti, consentendogli di ottenere un giusto benessere, fino ad ora negato, nel rispetto dell'ambiente che loro amano.


Cerca la pagina con la destinazione del 5 per mille, firma il riquadro dove c'è la dicitura sostegno del volontariato e compilalo con il nostro codice fiscale:  94160600360

 LA SCELTA DEL 5 PER MILLE:

Farà aumentare le mie tasse?

NO. E' semplicemente un parte delle tasse che tu già paghi che puoi destinare al sostegno del volontariato.

Se scelgo il 5 per mille devo rinunciare a fare la scelta dell'otto per mille?

NO. Le due cose non sono in alternativa, si possono fare ambedue le scelte.

Ma che differenza c'è tra il 5 per mille e l'otto per mille?

L'otto per mille è la quota già stabilita di tutto il gettito fiscale (l'otto per mille appunto delle tasse riscosse), i contribuenti con le loro scelte indicano solo a chi destinarla.
Il 5 per mille invece è la percentuale delle proprie tasse che possiamo decidere a chi devolvere, firmando nel riquadro apposito ed indicando il codice fiscale dell'ente o associazione destinataria. Se la scelta non viene effettuata (cioè non viene apposta la firma in nessun riquadro) questa aliquota rimane allo stato.

Se firmo solo il riquadro e non indico il codice fiscale?

La somma sarà ripartita in modo proporzionale in base alle preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti a quella categoria (cioè a quelle del riquadro dove è stata apposta la firma: volontariato, ricerca ecc...)

 


top