Foreste per Sempre ®è un marchio registrato GEV Modena Copyright © 1996 2006 - Tutti i diritti riservati - Il materiale pubblicato nel sito appartiene a Foreste per Sempre. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo di quanto pubblicato. Se ne consente la riproduzione non a scopo commerciale citandone la fonte. Ultima modifica 24-05-2013

home chi siamo progetti Sostieni FpS Le Foreste Calcolo Co2 News Area Riservata

il calcolatore di CO2 ti permette di verificare come il comportamento individuale incida in termini di emissioni di CO2 sui cambiamenti climatici dovuti all'effetto serra. Avrai l'opportunità di annullare le tue emissioni inquinanti proteggendo un pezzo di foresta tropicale che servirà ad assorbire la CO2 emessa dalle tue attività.

Compensa le tue emissioni

il tuo stile di vita

viaggio aereo
consumi automobile
consumi casa
stile di vita

Glossario:

CO2 - Anidride Carbonica o Diossido di Carbonio o Biossido di Carbonio è un importante gas ad effetto serra per l'alto quantitativo immesso nell'atmosfera, dovuto soprattutto alle attività umane.

CO2 equivalente - Unità di misura che permette di pesare insieme le emissioni dei vari gas serra aventi differenti effetti sul clima. Ad esempio il metano ha un potenziale serra 21 volte superiore rispetto alla CO2 , e per questo una tonnellata di metano viene contabilizzata come 21 tonnellate di CO2 equivalente.

Effetto serra - L'azione dei così detti gas serra trattiene il calore dovuto all'irraggiamento solare ed è questo che ha permesso il formarsi della vita sul nostro pianeta. Un eccesso di questa azione però porta ad un aumento inusuale della temperatura della terra che provoca un danno ai delicati meccanismi naturali.

 

inquinamento
Silvae Sempiter
CO2

Calcola le emissioni di CO2

Tuo stile di vita
Trasporti
Casa
Aereo
Alcuni dati
Il nostro debito di CO2
Quanta CO2 producono
Cosa possiamo fare
Quanti alberi