Foreste per Sempre ®è un marchio registrato GEV Modena Copyright © 1996 2006 - Tutti i diritti riservati - Il materiale pubblicato nel sito appartiene a Foreste per Sempre. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo di quanto pubblicato. Se ne consente la riproduzione non a scopo commerciale citandone la fonte. Ultima modifica 6-12-2013

home chi siamo progetti Sostieni FpS Le Foreste Calcolo Co2 News Area Riservata

Foreste per Sempre intensifica i propri sforzi per la salvaguardia delle foreste e per il miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni che le abitano agendo in due modi:

  1. acquista aree di foresta o terreni da riforestare ma non ne diventa proprietaria. Affida proprietà e gestione ad associazioni o comunità locali riconosciute dai Ministeri dell'Ambiente. Mantiene il compito di vigilanza e monitoraggio sul buon andamento dei progetti.
    • Costa Rica: Riserva Karen, Volcan Tenorio;
    • Nicaragua: Isola Mancarroncito;
    • Colombia: Riserva Perico.
  1. riconosce i pagamenti di servizi ambientali (PSA) ai gestori delle foreste che accettano le regole di conduzione approvate dai Ministeri dell'Ambiente, anche in questo caso mantiene compiti di vigilanza e monitoraggio:
    • Costa Rica; Riserva Indigena Kabecar, Riserva Indigena Bribri, Riserva Karen;
    • Amazzonia; Riserva Xixuau-Xiparina;
    • Madagascar: Territori di Ilena, Majanga, Mahasoa,Sakalalina.

In entrambi i casi, ma anche per altre realtà, finanzia progetti di sviluppo sostenibile ed ecocompatibile.

Appoggia le associazioni che si dedicano alle "Adozioni a distanza" nei luoghi sede dei progetti di FpS.

Tutti i finanziamenti raccolti da Enti o privati sono utilizzati per i progetti in loco. Tutti coloro che partecipano al progetto lo fanno a titolo volontario e gratuito. Per questo motivo a tutti loro va ancora una volta il nostro più sentito ringraziamento.

COME FARE PER SOSTENERE FpS ---prosegui --->

Il Corpo GEV e Foreste per Sempre sono associazioni di Volontariato regolarmente iscritte all'albo regionale (L. 266/91), quindi ONLUS di diritto,  le erogazioni liberali erogate in denaro o in natura da persone fisiche o da enti soggetti all'imposta sul reddito delle società a favore delle ONLUS (Dlgs 460/97) sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del dieci per cento del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui. Articolo 14 del Decreto Legge n. 35 del 14 marzo 2005. Circolare esplicativa Ministero delle Finanze

foglia
Silvae sempiter
Sostieni FpS
Come sostenere FpS
versamento rapido paypal
codice IBAN
5 x mille
Carbon FootPrint
Questionario