Foreste per Sempre ® è un marchio registrato GEV Modena Copyright © 1996 2006 - Tutti i diritti riservati - Il materiale pubblicato nel sito appartiene a Foreste per Sempre. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo di quanto pubblicato. Se ne consente la riproduzione non a scopo commerciale citandone la fonte. Ultima modifica 26-06-2013

home chi siamo progetti Sostieni FpS Le Foreste Calcolo Co2 News Area Riservata

LA FORESTA TROPICALE STA SCOMPARENDO!


UN GRIDO D'ALLARME,
UNA RICHIESTA D'AIUTO

PER SECOLI: LA FORESTA TROPICALE E' STATA UN PARADISO DI NATURA INCONTAMINATA, LA MASSIMA ESPRESSIONE DELLA VITA, IL PIU' BELL'ORNAMENTO DEL NOSTRO PIANETA.
HA COSTITUITO LO SCRIGNO PER UNA RICCHEZZA BIOTICA CHE SUPERA OGNI IMMAGINAZIONE, ACCOGLIENDO PIU' DEL 70% DI TUTTE LE SPECIE ANIMALI E VEGETALI.
GLI UOMINI INDIGENI DELLA FORESTA L'HANNO SEMPRE VENERATA E NE HANNO FATTO UN USO SAGGIO E SOSTENIBILE.

ORA: NEGLI ULTIMI 50 ANNI IL TASSO DI CRESCITA DELLA POPOLAZIONE, LA MAGGIORE RICHIESTA DI TERRA, IL DESIDERIO DI RAPIDI GUADAGNI, LE TECNOLOGIE CHE PERMETTONO DI TAGLIARE UN ALBERO SECOLARE IN POCHI MINUTI E DlSBOSCARE QUALSIASI TIPO DI TERRENO HANNO PORTATO ALLA DISTRUZIONE DI META' DELLE FORESTE TROPICALI ESISTENTI E NEGLI ANNI '80 E '90 IL TASSO DI DEFORESTAZIONE E' RADDOPPIATO. OGNI MINUTO DI OGNI GIORNO VIENE DISTRUTTA NEL MONDO UN'AREA DI FORESTA TROPICALE GRANDE QUANTO 8 CAMPI DI CALCIO.

Foreste per Sempre
Silvae Sempiter
Foreste
Aree Ttutelate da FpS
Decalogo Forestale
Le Foreste Tropicali
Cosa sono
I principali tipi
Perchè sono importanti
Biodiversità delle foreste
Cosa minaccia le foreste
Hamburger Connection
Se cade un albero
L'uomo che piantava alberi
U.N.F.F.
Foreste in Emilia Romagna