Foreste per Sempre ® è un marchio registrato GEV Modena Copyright © 1996 2006 - Tutti i diritti riservati - Il materiale pubblicato nel sito appartiene a Foreste per Sempre. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo di quanto pubblicato. Se ne consente la riproduzione non a scopo commerciale citandone la fonte. Ultima modifica 12-03-2014

home chi siamo progetti Sostieni FpS Le Foreste Calcolo Co2 News Area Riservata

Grazie ai finanziamenti ricevuti dai Donatori e dagli Enti acquisisce porzioni di foresta tropicale da proteggere o da rigenerare, ma non ne diventa proprietaria, queste vengono cedute alle associazioni locali partners dei progetti.

Le associazioni locali in collaborazione con le Istituzioni gestiscono le zone da proteggere trasformandole in parchi e aree di conservazione, garantendo uno sviluppo sostenibile alle popolazioni che le abitano.

Riconosce i servizi ambientali resi dalle foreste. (Vedi le pagine dedicate alle foreste )

Investitore
Gev Modena
Foreste per Sempre

Prpprietario del Terreno da
Vincolare o da Riforestare
Ministero dell'Ambiente
del PvS

Stipula accordi con proprietari, gestori, comunità locali ed Enti Ministeriali interessati che garantiscano la continuità e permanenza del progetto per almeno cinquanta anni.

Incentiva azioni di sviluppo sostenibile (Ecoturismo, artigianato, pari opportunità ..) e l'aggregazione in forme associative delle popolazioni locali .

Periodicamente gruppi di Guardie Ecologiche e Tecnici Ambientali si recano presso le aree tutelate per verificare lo stato dei progetti. Svolgendo funzioni di vigilanza e monitoraggio.

I progetti rispettano i requisiti di:

farfalle
Silvae Sempiter
Chi è FPS
Cosa sta facendo FpS
Comitato scientifico
Perchè scegliere FpS
Organigramma
Premio Bosco per Kyoto
Partnerships
Contatti e mailing list
Dove siamo