Giornata Nazionale degli Alberi

Il 21 novembre si celebra la Giornata nazionale degli alberi istituita come ricorrenza nazionale con una legge del 14 gennaio 2013, n. 10 della Repubblica Italiana (Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani) entrata in vigore dal febbraio 2013, ma che affonda le sue radici, è proprio il caso di dirlo, nel lontano 1898 per iniziativa del ministro della Pubblica istruzione Guido Baccelli. L’obiettivo della ricorrenza è quello di valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e di ricordare il ruolo fondamentale ricoperto da boschi e foreste. La giornata prevede anche numerose iniziative concrete volte alla riqualificazione del verde urbano e alla valorizzazione degli spazi pubblici, come la messa a dimora di nuovi alberi.

Foreste per Sempre opera da anni per la difesa del patrimonio boschivo globale ed ha scelto di prestare la propria opera principalmente per difendere ed incrementare le foreste tropicali, attualmente le maggiori a rischio deforestazione, che non solo contribuiscono alla lotta ai cambiamenti climatici ma  conservano la maggior parte della preziosa biodiversità del pianeta.

Aiuta Foreste per Sempre ODV ad incrementare l'area di riforestazione alla Riserva Karen Mogensen per preservara la foresta e la sua biodiversità.
Scopri di più alla pagina Una nuova Foresta per la Karen

Sostieni Foreste per Sempre ODV con il 5 x mille CF 94160600360 o con una donazione. (clicca sul pulsante donazione per utilizzare la Carta di Credito)


Donazione con Carta di Credito

oppure

Donazione tramite bonifico bancario
IBAN IT45G0538712903000001999762

 

Sostieni FpS

news


top