Disastro ambientale sulle spiagge della
 "Reserva Natural Absoluta Cabo Blanco"

 

 

Il 30 agosto un’imbarcazione da diporto si è schiantata sull'isolotto roccioso di Cabo Blanco di fronte alle spiagge del settore di San Miguel dell’omonima Riserva.

Ancora una volta uno scrigno prezioso di natura incontaminata è minacciato dall’azione sconsiderata dell’uomo.

Una situazione del genere ha messo in grande difficoltà le autorità della Riserva Nazionale Assoluta di Cabo Blanco ed i volontari accorsi che da giorni stanno operando ininterrottamente sul luogo per rimuovere i resti del relitto e le migliaia di detriti che la mareggiata ha prodotto tra cui i più pericolosi sono gli aghi di fibra di vetro dello scafo distrutto che possono essere fatali per la fauna marina. Dai serbatoi dell’imbarcazione sono fuoriusciti centinaia di litri di carburante e olio da motore che si sta cercando di recuperare con spugne assorbenti.

Per consentire l'accesso ai mezzi in grado di rimuovere i relitti più grandi della barca è stato necessario allargare lo stretto cammino pur dovendo prestare molta attenzione alle emergenze naturalistiche presenti che contano 140 specie diverse di alberi ed una ricca biodiversità .


Servono risorse economiche per affrontare le delicate operazioni, quindi anche il tuo aiuto.

Fai una donazione tramite bonifico o carta di credito. Compila il form seguente per ricevere la dichiarazione da utilizzare per i benefici di legge. Le donazioni alle Organizzazioni di Volontariato come FpS sono detraibili dalla denuncia dei redditi per il 35% dell'importo donato, in alternativa beneficiano della deduzione fiscale.

Cognome (*)

Nome (*)

email (*)

Telefono

indirizzo

cap

Città

Provincia

Codice Fiscale (**)

 

Importo €

versamento tramite:Paypal - Carta di Credito

. Bonifico Bancario

IBAN: IT45G0538712903000001999762

causale: erogazione liberale Cabo Blanco

 

per presa visione di Termini e Condizioni - Privacy

 


(*) Dati obbligatori (**) per la detrazione fiscale



top